Condizioni generali di vendita

1. Ambito di validità

Tutte le forniture ed i servizi connessi saranno regolati esclusivamente dalle presenti Condizioni Generali di Vendita di GRC PARFUM SPA Società Benefit (di seguito “GRC”).

2. Offerta ed accettazione

Il contratto si perfeziona con l’accettazione scritta da parte di GRC dell’Ordine dell’Acquirente

3. Qualità del prodotto, campioni e modelli; garanzie

Salvo diverso accordo la qualità della merce è esclusivamente determinata dalle specifiche del prodotto di GRC.

4. Prezzi

Se i prezzi del prodotto da fornire o le condizioni di pagamento di GRC venissero modificate tra la data della stipulazione del contratto e la consegna per cause non imputabili a GRC, quest’ultima sarà autorizzata ad applicare il prezzo o le condizioni di pagamento vigenti alla data della consegna. In caso di aumento del prezzo, l’Acquirente avrà diritto di recedere dal contratto informando GRC entro 14 giorni dalla notifica dell’avvenuto aumento del prezzo.

5. Danni di trasporto

I reclami relativi ai danni di trasporto devono essere immediatamente denunciati dall’Acquirente all’impresa di trasporto inoltrandone una copia a GRC entro gli specifici termini previsti nel contratto di trasporto. In difetto del rispetto di tali termini nessun reclamo potrà essere inoltrato a GRC.

6 Reclami

6.1

L’Acquirente deve effettuare le analisi per verificare la conformità della merce alle specifiche e/o ai campioni entro i cinque giorni lavorativi successivi al ricevimento della merce. In ipotesi, a seguito degli esami dovessero essere rinvenuti vizi o difformità, l’Acquirente dovrà inoltrare reclamo scritto alla GRC a mezzo PEC al seguente indirizzo grcparfum@legalmail.it entro 8 giorni dalla scoperta del vizio.

6.2

I reclami da parte dell’Acquirente riguardo a presunti vizi non occulti, danni o a quantitativi di merce consegnata inferiore a quella ordinata e pagata, devono essere inviati a mezzo PEC al seguente indirizzo grcparfum@legalmail.it entro otto giorni dal ricevimento della merce

6.3

Qualora la merce sia difettosa e l’Acquirente lo abbia prontamente comunicato a GRC, GRC potrà scegliere se:

6.4

Il mancato rispetto dei termini di reclamo sopra indicati comporterà la decadenza dal diritto dell’Acquirente a richiedere il risarcimento dei danni a GRC.

6.5

In ogni caso, in ipotesi di vizi della merce addebitabili a GRC, la responsabilità della stessa sarà limitata al solo importo pagato quale prezzo dall’Acquirente per la merce viziata.

7. Foro competente

Per qualsiasi controversia che dovesse derivare o che fosse connessa con questo contratto il foro competente sarà quello di Milano e la legge applicabile sarà quella italiana.