Pubblicato: 09 Novembre 2020
Scritto da: Celia Orozco Cirimbilli
GRC Parfum è più di una casa essenziera. È, come dice l’amministratore delegato, “un mondo magico. Ogni giorno porta con sé una nuova nota. Ogni giorno ha un profumo diverso. Noi creiamo qualcosa che prima non esisteva”.
Un tocco Italiano
Nata nel 1998, l’azienda è tuttora di proprietà della famiglia, ed è cresciuta fino a diventare la principale produttrice di profumi italiana.
Al suo timone lavorano fianco a fianco due generazioni, Letizia Corlazzoli, azionista e direttore operativo, e Silvano Corlazzoli, amministratore delegato. Da oltre 20 anni, e con la costante volontà di espanderci, abbiamo creato fragranze personalizzate con un tocco Italiano.
La nostra missione è dare voce alle intuizioni e ai desideri dei nostri clienti trasformandoli in profumi, essenze ed emozioni.
I nostri valori:
– Un patrimonio di preziose tradizioni da reinterpretare in una nuova visione.
– Un approccio etico verso i collaboratori, i clienti e l’ambiente.
– Uno slancio costante verso l’innovazione.
– E l’affidabilità per garantire ai nostri clienti la migliore risposta alle loro richieste.
GRC Parfum in numeri
Presenti in più di 30 paesi, siamo in grado di soddisfare le esigenze di oltre 800 clienti. Il sito è distribuito su 10.000 mq ed utilizza una quantità di energia rinnovabile che copre il 50% del fabbisogno. L’azienda, costruita in verticale, trae beneficio dalla forza di gravità e riesce a consumare con parsimonia l’energia elettrica, riducendo l’impatto ambientale. Aderiamo inoltre a tutte le norme e seguiamo tutte le procedure necessarie per garantire la qualità dei prodotti e della vita.
Per rispondere sempre meglio alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo investito in una seconda linea di produzione automatizzata, che ci permette di aumentare la produzione del 50% e di garantire tempi di consegna più brevi. Nel 2018 sono state ristrutturate le aree dedicate ai tests, offrendo al team di sviluppo la possibilità di valutare contemporaneamente più fragranze. Nell’ultimo anno GRC Parfum ha aumentato il proprio personale del 25%, rafforzando i reparti chiave, al fine di soddisfare tutte le richieste.
Guardando al futuro
Nel 2019, abbiamo dichiarato un anno finanziario che ha raggiunto i 31 milioni di euro. Per quanto impegnativo sia stato il 2020, siamo orgogliosi di affermare che siamo stati in grado di evadere tutte le richieste e gli ordini dei clienti. Ora guardiamo al futuro, in cui continueremo a innovare e ad ampliare i nostri orizzonti. Uno dei nostri principali obiettivi è, pertanto, quello di rimanere a conduzione familiare e continuare a coltivare lo spirito di famiglia che caratterizza la nostra azienda. Consolideremo la nostra leadership e cercheremo nuovi modi per ridurre le emissioni di carbonio. Attualmente, ci stiamo impegnando per un’eventuale collaborazione con l’ente B Corp e diventare in questo modo una delle poche aziende italiane certificate, in particolar modo, una delle prime nel settore della profumeria italiana. Infine, come sempre, sosterremo gli enti di beneficenza che ci stanno a cuore. Guardiamo avanti, affrontando nuove sfide.