La sede di GRC Parfum è composta da due unità, idealmente collegate da un corridoio esterno, un tunnel che mette in dialogo il laboratorio, la fabbrica e il magazzino. Dove tutto funziona, ci si parla. Dove l’Automazione non dimentica l’Artiginalità, e viceversa. All’ingresso degli uffici, proprio davanti alla reception, è parcheggiata una Vespa d’epoca: come dire, questa è la strada del Made in Italy. E la strada di GRC Parfum si sviluppa seguendo la tradizione e l’innovazione: 10.000 metri quadrati che danno spazio a 33 chilometri di tubi in acciaio. Qui le materie prime, stoccate sotto azoto, raggiungono la mixing room.
La nostra casa
Benvenuti dove ogni fragranza prende forma.
Sostenibilità si traduce anche in un’architettura a basso impatto ambientale. Sfruttare le risorse naturali. Un sistema a energia solare copre il 50% del fabbisogno. Lo stabilimento è stato pensato e sviluppato in senso verticale, in modo da utilizzare con parsimonia l’energia elettrica. Le materie prime si muovono dall’alto: una caduta che le porta in basso, dove diventano essenza. Tecnologie umane per fragranze di qualità.
Planimetria del nostro ambiente naturale
10.000
metri quadrati
33km
di tubi in acciaio
800 materie prime
Che viaggiano stoccate sotto azoto
2 linee robotizzate
Raggiungono la mixing room
Sostenibile
L’architettura è a basso impatto ambientale perché sfrutta le risorse naturali. Un sistema a energia solare copre infatti il 50% del fabbisogno
Senso verticale
Lo stabilimento è stato pensato e sviluppato in senso verticale, in modo da utilizzare con parsimonia l’energia elettrica.
L’essenza
Le materie prime si muovono dall’alto, una caduta che le porta in basso, dove diventano essenza.
Tecnologie umane
Per fragranze di qualità.