Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi le nostre privacy e cookie policy.

Tutti gli altri cookie presenti sul sito sono di natura tecnica, o di terze parti. Disabilitare i cookie tecnici può rendere il sito non navigabile. I cookie di terze parti non sono disattivabili a livello di sito web, devono essere bloccati dal browser dell'utente seguendo la procedura descritta nelle privacy e cookie policy.

Fragranze Clean, la nostra nuova linea di profumi

Pubblicato: 06 Maggio 2021
Scritto da: Maria Giampetraglia

Negli ultimi anni, il mondo moderno è diventato sempre più attento alla salute, al benessere e alla sostenibilità. Si è più consapevoli dell’impatto che lo stile di vita può avere sulle risorse del pianeta e che alcuni prodotti possono essere dannosi per la salute. Di conseguenza, i consumatori hanno cercato di capire meglio i prodotti che acquistano.

 

Il concetto Clean Beauty

I consumatori attenti alla salute sono attratti dai prodotti di bellezza che si dichiarano naturali, biologici e freschi, riflettendo il passaggio a prodotti con “etichetta pulita”. Con una filosofia in cui meno è meglio, la Clean Beauty è la grande tendenza dei prossimi mesi. È, quindi, un approccio in cui gli ingredienti utilizzati nei cosmetici sono selezionati per le loro proprietà, una visione basata sulla trasparenza, l’autenticità e il desiderio di fare la differenza.

I cosmetici creati con formulazioni naturali e con ingredienti facilmente riconoscibili sulle etichette sono, infatti, considerati più affidabili o “sicuri” rispetto a quelli convenzionali, mentre i claim biologici attraggono le persone che vogliono evitare le sostanze chimiche. Questo diventerà per i marchi un modo importante per migliorare le loro credenziali di sostenibilità e per coinvolgere i consumatori più giovani.

 

Il nostro impegno

Per soddisfare le richieste dei nostri clienti e ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, GRC ha quindi accettato la sfida della Clean Beauty. Oltre alle fragranze certificate COSMOS, AIAB e BIOS che già forniamo, il nostro team di profumieri si è dedicato alla creazione di una nuova linea di fragranze Clean. Come tutti i nostri profumi, questi sono conformi ad elevati standard di qualità e sono soggetti a rigorose linee guida e a una lista nera di ingredienti.

 

I nostri standard Clean

 

Sicuro per la salute

Senza Allergeni
Senza CMR
Senza Sensibilizzanti
Senza Sostanze Fototossiche
Senza Sostanze PROP65
Senza Glutine

 

Antinquinamento

Senza inquinanti Acquatici
Senza Pittogrammi
Senza Sostante che distruggono lo strato di ozono
Senza Sostanze da specie a rischio

 

Amico della Natura

Senza SLS e SLES
Senza muschi Nitro o Policiclici
Senza Formaldeide
Senza Nanomateriali
Senza ingredienti derivati da animali

 

Con questa nuova gamma di fragranze Clean, speriamo di continuare a dare ai nostri clienti nuovi modi per esprimere i loro desideri e le loro intuizioni.